Il Presidente Zingaretti lancia lallarme ticket, in assenza di un intervento del nuovo Governo, dal 1 gennaio 2014 entreranno in vigore nuovi ticket che sostanzialmente raddoppiano il carico degli attuali.
Un ticket sanitario fortemente aumentato ha spiegato Zingaretti – rischia di pesare sui bilanci delle famiglie quanto o addirittura di più della tassa sulla prima casa. Il nuovo Governo, insieme al tavolo delle Regioni, dovrà affrontare questo tema, che ritengo importante quanto leventuale abolizione o diminuzione dellImu, in una cornice più marcata di politiche di contrasto del disagio sociale.
Il quadro che emerge dagli ultimi dati, infatti ha aggiunto Zingaretti – mostra sempre più italiani in difficoltà di accesso alle cure sanitarie perché troppo care per le tasche già gravate dalla crisi economica da cui il Paese sta faticosamente cercando di uscire. Sono convinto che il grido dallarme che sto lanciando sarà raccolto dalle istituzioni e dal Governo che in queste ore si sta formando.